PIANO DI COMUNICAZIONE

Definiamo l'identità verbale e creiamo il tuo piano di comunicazione semestrale

Le fasi

project work

 WORKBOOK 

SU VERBAL IDENTITY E STORYTELLING EMOZIONALE

masterclass content marketing

 2 INCONTRI DI 1 ORA

PER DISCUTERE E AFFINARE IL TUO PIANO DI COMUNICAZIONE

consulenza

ACCESSO AL GRUPPO FACEBOOK E MENTORING COSTANTE

Nel dettaglio

IL WORKBOOK

Ci occupiamo di definire il tuo storytelling emozionale e lavorare alla tua identità verbale.

Questo passaggio è parte del branding, senza il quale non si può fare comunicazione efficace.

In questa fase ci occupiamo di:

1. definire la tua identità verbale

2. redigere il tuo piano della comunicazione

2 ORE DI CONSULENZA

1. una alla consegna del workbook dove parliamo dei tuoi obiettivi di marketing e di come rispondere agli esercizi del manuale

2. alla consegna definitiva del piano di comunicazione che conterrà il tuo piano editoriale semestrale in funzione dei tuoi obiettivi di business e argomenti dello storytelling.

MENTORING MENSILE NELLA MIA COMMUNITY FACEBOOK

Accesso al gruppo Facebook riservato “con parole nostre”

Qui ottieni una mentoring costante sullo sviluppo della tua comunicazione digitale grazie al mio supporto continuo e a eventi live gratuiti su comunicazione e marketing.

CON PAROLE NOSTRE COMUNICAZIONE DIGITALE SPIEGATA FACILE

QUANTO COSTA?

 

L’investimento  per creare un piano di comunicazione semestrale è di €250.00 se sei freelance.

Se hai un’azienda scrivimi per un preventivo ad hoc.

 

Vai alle FAQ per maggiori informazioni sul prezzo.

 

DOMANDE FREQUENTI

Quando possiamo cominciare a lavorare insieme?

Il tempo di attesa per questa consulenza è di circa un mese.

La disponibilità però è variabile.

Scrivimi per sapere se è possibile cominciare in tempi più brevi. Mi trovi qui: silviamangini@gmail.com

A cosa serve il workbook?

Il workbook è un manuale che ho scritto per esplorare con te le caratteristiche del tuo prodotto e quelle della tua personalità. E’ un documento importantissimo per definire il tuo tono di voce e creare una narrazione del tuo brand. 

Si divide in tre fasi:

– studio di te stesso

– studio del tuo prodotto o servizio

– scoperta della tua parabola dell’eroe

Lo riempirai in autonomia anche se capiremo come farlo insieme durante la prima consulenza. Userò i suoi risultati per definire il tuo storytelling e affinare la strategia narrativa nel tuo piano di comunicazione semestrale.

Cosa contiene la relazione tecnica?

L’audit della tua comunicazione attuale (i suoi punti di forza e i suoi punti di debolezza), la definizione del tono di voce della tua comunicazione (identità verbale), il tuo piano di comunicazione pensato per il raggiungimento dei tuoi obiettivi di business (quali canali usare per raggiungere i tuoi clienti e attraverso quali contenuti).

 

Di cosa possiamo parlare nel gruppo Facebook?

Il gruppo Facebook è uno spazio di condivisione dove puoi farmi domande su dubbi e perplessità riguardo la tua strategia di marketing, imparare gratuitamente e costantemente grazie alle live su argomenti scelti da voi e beneficiare di sconti riservati!

Per chi è questo percorso?

Per freelance che hanno già definito il loro servizio e devono imparare a promuoversi online.

Per chi non è questo percorso?
  • Per chi ha bisogno di un chiarimento breve e per chi vuole sapere quali sono i primi passi per lavorare online. In questo caso ne possiamo parlare in consulenza breve: CONSULENZA 90 MINUTI
  • Per chi cerca un social media manager cui delegare il lavoro. Qui io sono di supporto, ma dopo la relazione iniziale, lavorerai in autonomia.

Imparerò a usare i social media per promuovermi?

    Imparerai cos’è un piano editoriale strategico perché lo costruiremo insieme.

    Per apprendere il content marketing puoi fare il percorso completo IMPARA CONTENT MARKETING o accederci a un prezzo scontato dopo aver acquistato questa consulenza.

    ALTRE DOMANDE FREQUENTI

    Non so chi è il mio cliente ideale e sono insicuro sulla validità del mio prodotto, posso fare lo stesso questo percorso?

    Possiamo perfezionare il tuo target in questa consulenza, però devi avere un’idea della persona alla quale ti rivolgi; qui ci occupiamo di affinare la tua identità verbale non di redigere una ricerca di mercato.

    Non ho un sito web. Posso lo stesso acquistare questa consulenza?

    Si. Puoi lavorare sulla tua presenza digitale anche senza un sito internet ma basare la tua strategia di contenuti solo su piattaforme di terzi, come You Tube, Instagram o Facebook, è sempre una scelta rischiosa. 

    Le loro sorti non dipendono da te così quelle del tuo business. 

    Se non vendi online e non hai un sito web puoi comunque beneficiare della parte della consulenza legata ai social media per rafforzare la tua comunicazione digitale. Ti consiglio comunque di creare almeno una scheda Google my Business.

    Se non aumento i miei guadagni posso ottenere un rimborso?

    No. L’aumento del tuo fatturato dipende da molti fattori che non sono di mia responsabilità.

    Comunicare in modo efficace serve per ottenere contatti da persone interessate ai tuoi prodotti.

    Trasformare questi contatti in clienti paganti è uno step successivo che dipende da te o da chi cura le tue vendite, ma è indipendente dalla strategia di comunicazione

    Qual è la modalità di pagamento?

    Il prezzo totale della consulenza è di €250.00 da pagare al momento della prenotazione.

    Se hai bisogno di rateizzare il pagamento, possiamo dividere il costo in due tranche, da saldare alla consegna della relazione con aumento del 7%.

     

     

    Posso chiederti informazioni e consigli anche al di fuori delle consulenze concordate?

    Puoi scrivere i tuoi dubbi e domande nel gruppo Facebook così che attraverso il nostro scambio, possa nascere un contributo arricchente per tutti gli altri membri del gruppo.

    Se senti il bisogno di avere ulteriori occasioni di confronto con me, puoi acquistare la mia consulenza di 90 minuti con lo sconto riservato ai membri della mia community FB.

    Cosa succede se decido di partecipare? Quali passi devo fare?

    Per acquistare la consulenza puoi procedere con il pagamento dall’e-commerce oppure scrivermi per la rateizzazione.

    In entrambi i casi riceverai una mia email con il calendario delle date disponibili per iniziare.

    Possiamo fissare una call conoscitiva di 20 minuti prima del pagamento. Mi trovi sempre a silviamangini@gmai.com

     

    CHI HA GIA’ LAVORATO CON ME DICE

    Anna Maria Garriga
    Anna Maria Garriga
    2023-01-15
    Silvia è una persona di grande determinazione e dedizione, che ama darsi completamente al suo lavoro. In più ha una solida formazione, e la capacità di capire il bisogno del suo cliente, qualità che la rendono una consigliera non solo disponibile, ma anche intuitiva ed efficace. Ho lavorato con lei durante tutto un trimestre in modo abbastanza intensivo, e posso dire che, frutto di questa collaborazione, sento di aver sviluppato una piccola, ma chiara base in questo enorme mondo del marketing e della comunicazione. Il nostro lavoro insieme giunge alla fine, ma avrà marcato un primo passo significativo nel mio nuovissimo percorso. Inoltre rimanere in contatto con lei e altri suoi clienti, attraverso la sua pagina FB, mi permette di continuare con le mie proprie gambe rassicurata della sua disponibilità e appoggio inestimabili. Questo è una delle "conseguenze" della sua generosità e valore professionale e personale. Sicuramente ve la consiglio.
    Valeria Cambiaghi
    Valeria Cambiaghi
    2022-12-29
    Lavorare con Silvia mi ha permesso di guardarmi "dentro" in modo diverso, mi ha permesso di tirare fuori davvero gli aspetti di me stessa che riverso anche nel mio lavoro! La sua bravura è ovviamente di mettere questi aspetti in parole. In più, ho avuto la possibilità di conoscere una persona con cui condividere esperienze e confrontarsi non solo su ambiti professionali! Super consigliata!
    Patrizia Lorenzini
    Patrizia Lorenzini
    2022-12-02
    Sono atterrata sulle pagine di Silvia e ne sono rimasta istintivamente colpita, questo è il motivo che mi ha spinta a contattarla e successivamente sceglierla come consulente / collaboratrice. Io e mio marito Gianni stavamo cercando qualcuno che ci aiutasse nella definizione della Brand Identity di MaremmaGatta, un progetto personale a cui teniamo molto, avevamo chiari i vari punti ma non riuscivamo a metterli insieme. Che dire di Silvia? È un'ottima professionista che ama quello che fa, gentile e molto disponibile, empatica e anche simpatica (che non guasta)! Siamo rimasti molto soddisfatti dal suo lavoro e abbiamo deciso di affidarle anche altri nostri progetti e chiedere il suo supporto anche per i nostri clienti, ci occupiamo anche noi di strategie e strumenti di marketing. Una ragazza seria che ispira una gran fiducia e su cui si può fare affidamento, anche per le tempistiche (cosa da non dare per scontato). Da consigliare a occhi chiusi! =)
    OláLisboa - Lingua e Cultura Portoghese in Italia
    OláLisboa - Lingua e Cultura Portoghese in Italia
    2022-09-24
    Ho conosciuto Silvia in maniera completamente casuale e spontanea a Lisbona e mi ha subito colpita per l'impegno, la costanza e l'amore che mette nel suo lavoro e nella vita. Racconta le storie immedisamandosi al 100% nei bisogni ed esigenze dei suoi clienti rendendo ogni brand forte e accattivante! Ho deciso di affidarmi a lei per raccontare anche la mia storia e migliorare la comunicazione della mia attività a partire dal mio sito. Grazie Silvia per la passione che metti un tutto ciò che fai!
    anastasia napolitano
    anastasia napolitano
    2022-08-27
    Da consulente di comunicazione a mia volta, ho avuto il piacere di lavorare con Silvia alla definizione del mio progetto. Sentivo il bisogno di un occhio esterno che mi supportasse nella valutazione lucida della mia comunicazione. Non potevo chiedere di meglio! Silvia è una professionista seria, empatica, in ascolto, competente ed onesta, che cura la relazione col cliente e non lo abbandona. Millemila volte grazie Silvia! Consigliatissima per chiunque cerchi autentica professionalità.
    Arianna Sicuro
    Arianna Sicuro
    2022-07-01
    Ho avuto la fortuna di conoscere Silvia un anno fa, su Instagram, e mi sono subito sentita vicina a lei per i valori che condivide e per il suo animo sensibile e sincero. Quando sono arrivata da lei ero nella confusione più totale, avevo bisogno di una strategia digitale per me sostenibile e di capire come muovermi tra i diversi canali, così ho intrapreso insieme a lei il percorso Full Content Marketing. Silvia non mi ha solo dato tutti gli strumenti necessari per migliorare la mia comunicazione online, mi ha anche aiutata a far luce sul mio percorso, come professionista e come persona, mi ha aiutata a focalizzarmi sull'essenza del mio brand per poterlo mostrare e comunicare al meglio. Ha una capacità di ascolto e un accompagnamento delicato e incoraggiante che hanno reso questa esperienza ancora più positiva. Grazie a Silvia e al suo percorso ho fatto chiarezza sulle fondamenta del mio business, sulla comunicazione online e sul content marketing ed è diventata il mio punto di riferimento. Un vulcano di idee, empatia, professionalità e competenza: elementi vincenti per risultati importanti.
    La Sosta del Priore
    La Sosta del Priore
    2022-03-29
    Silvia è davvero brava, competente, attenta e pronta a consigliare i clienti nelle scelte accompagnandoli nel progetto dall' inizio alla fine. Appassionata ed appassionante! Grazie per avermi supportata e, soprattutto, sopportata!!!
    Arianna Zappia
    Arianna Zappia
    2022-03-06
    Silvia mi ha aiutato molto a capire quale direzione far prendere al mio business. Spiega le cose in maniera semplice, e chiara. E' una professionista che consiglio.
    Agnese G
    Agnese G
    2022-01-01
    Ho contattato Silvia attraverso Instagram per farmi inserire la pagina blog all'interno del mio sito. Oltre ad essere una grande professionista è davvero una bella persona. Sono molto soddisfatta del lavoro che ha svolto per me e spero di conoscerla presto
    Carla Paolo
    Carla Paolo
    2021-12-02
    Leggendo gli articoli sul blog di Silvia ho sentito subito una grande fiducia nei suoi confronti e seguendo questa sensazione le ho chiesto una consulenza per il mio progetto digitale. Posso dire che è stata una delle esperienze di lavoro più belle: preparatissima, gentile, umana e disponibile. Ha risolto moltissimi dubbi e mi ha regalato ottimi consigli. Grazie alla consulenza mi sento più sicura e so di avere un punto di riferimento. Un grande piacere lavorare insieme! Carla

    INIZIAMO? 

     

    Se hai un’idea che ti fa brillare gli occhi,  scrivimi!

    Possiamo parlarne per 20 minuti in una chiamata conoscitiva se hai ancora dei dubbi! 

     

    Mi trovi qui a:  silviamangini@gmail.com

     

     

    Consenso trattamento dati personali