ChangeTheCopy DAY THREE 

cambia il copione della tua crescita professionale grazie al copy

 

Nel video parliamo di:

 

⚡ cosa ci spinge ad acquistare prodotti (anche quando hanno prezzi folli) e come puoi usare questa conoscenza per vendere i tuoi

 quali angoli di comunicazione puoi usare per aumentare le tue conversioni e ottenere i risultati che desideri (aumentare le vendite, crescere online, aumentare i prezzi dei tuoi servizi, etc)

IMPORTANTE

Non devi iscriverti a nessun gruppo Facebook, perché il mio profilo è stato hackerato, quindi ti aspetto sul gruppo Telegram. 

Il tuo esercizio di oggi

 Ti è piaciuta la lezione di oggi?

Per me il legame esistente tra la psicologia cognitiva e il copywriting è davvero affascinante.

Potremmo parlarne per ore e trovare esempi infiniti nella realtà che ci circonda perché ogni pubblicità, ogni messaggio che riceviamo quotidianamente si basa interamente su questo.

Spero che questa lezione ti abbia lasciato degli spunti interessanti e anche oggi ti aspetto nel gruppo Telegram per le  risposte all’esercizio che trovi sotto e per ascoltare le tue considerazioni!

👉 Qual è il simbolo di status o di appartenenza legato al prodotto che offri?

👉 Oppure, qual è il prodotto che hai comprato perché risponde a un simbolo di status?

Inizio io con degli esempi stra pratici per rompere il ghiaccio:

  • il mio camper Berta con un cui ho fatto van life per un anno (van lifer)
  • tutti i corsi di formazione per poter lavorare a un business personale interamente online (nomade digitale, imprenditrice digitale)
  • le mie due lauree e master (laureata/persona con un alto livello di formazione), tappetini yoga e ogni altro arnese per le mie pratiche olistiche (yogi) etc.

✨ Siamo circondati da simboli e significati 

Metterli in luce per valorizzare i prodotti in vendita aiuta da un lato ad attrarre le persone con cui vogliamo lavorare davvero e dall’altro a poter esprimere pienamente il valore dei prodotti che offriamo.

La percezione del valore è soggettiva ed è una variabile importantissima nel processo di acquisto. Ecco perché è importante sapere bene a chi ci si rivolge  e quali significati valorizzare attraverso la comunicazione per aumentare le vendite.

 

Esempio pratico:

chi non è interessato a olismo, benessere e spiritualità probabilmente non spenderebbe neanche 10€ in un tappetino di yoga, mentre io, il mio l’ho pagato 50.

Diverso significato = diversa percezione del valore = diversa volontà di spesa per l’acquisto del prodotto.

*Questo è, in soldoni, cosa significa valorizzare il significato del prodotto in base al suo target.

 ti aspetto su Telegram per le risposte!

Silvi